Let’s Golf! 3 è il terzo capitolo della serie incentrata sul golf targata Gameloft e, dopo l’annuncio all’E3 di quest’anno, sta finalmente per diventare realtà.
A differenza degli altri due titoli, questa volta pare che la famosa casa produttrice francese, abbia deciso di optare per la formula freemium, anche se non è detto che alla fine il gioco sia comunque a pagamento.
I primi due capitoli hanno riscosso un grandissimo successo, forse anche per lo stile di gioco “poco serio“, ma al tempo stesso abbastanza curato da renderlo un ottimo gioco di golf. Non serve quindi essere un medium per capire che anche Let’s Golf! 3 diventerà uno dei giochi più scaricati dell’App Store. Il tutto sarà sicuramente agevolato dalla formula freemium, che permetterà all’utente di scaricare gratuitamente il gioco, pagando poi, in caso voglia ottenere ad esempio dei bonus, una certa somma in denaro direttamente all’interno del gioco.
A differenza della maggior parte dei giochi freemium presenti in App Store, in cui il giocatore è costretto ad acquistare la restante parte di gioco per poter continuare, in Let’s Golf! 3 non ci sarà nessun obbligo d’acquisto: tutto ciò che sarà possibile acquistare in denaro, sarà anche ottenibile utilizzando la valuta virtuale, che ci guadagneremo portando a termine i tornei presenti nel gioco o completando eventuali mini giochi.
In questo nuovo capitolo potremo divertirci in sei diverse location, avendo a disposizione più di una modalità di gioco, alcuni mini giochi (come detto poco fa) ed una modalità multiplayer in cui potremo gareggiare con altri 3 giocatori. Uno dei punti di forza di Let’s Golf! 3 sarà sicuramente quest’ultima modalità, che potrà essere giocata sia tramite wi-fi, sia tramite bluetooth, permettendoci quindi di sfidare i nostri amici, anche in mancanza di una rete wireless, senza naturalmente alcun costo aggiuntivo (grazie, appunto, al bluetooth).
Infine, avremo la possibilità di potenziare il nostro personaggio con nuove abilità o equipaggiamenti, oppure di personalizzare il suo aspetto con vestiti acquistabili tramite la valuta virtuale. Let’s Golf! 3 sarà disponibile, salvo imprevisti, tra due giorni, ovvero dall’11 agosto. Nel frattempo potete comunque dare un’occhiata ai suoi predecessori, cioè Let’s Golf! e Let’s Golf! 2. Nel caso in cui abbiate un iPad potete provare senza problemi la versione HD del primo e del secondo gioco. Se invece non volete spendere nulla, ecco a voi la versioni lite di Let’s Golf! e di Let’s Golf! 2.
1 commento su “Let’s Golf! 3, disponibile a breve”