Ve ne abbiamo parlato ultimamente per segnalarvelo, reputandolo degno di maggiore attenzione ci abbiamo giocato parecchio e siamo pronti oggi con la recensione completa a cura di TapPlayer.
Si tratta di uno sparatutto 3D a livelli molto simile a Minigore, ma a mio parere persino più divertente e longevo grazie alle varie modalità di gioco.
Grafica e sonoro
Giudizio decisamente positivo sotto questi due punti di vista, la grafica ha molta personalità anche se forse alcuni scenari sono troppo stretti e alle volte si fa fatica a capire dov’è il personaggio. Il sonoro è a dir poco eccezionale, le musiche sono azzeccatissime e gli effetti sonori dei mafiosi valgono da soli tutto il senso del gioco. “Capisc??”
Giocabilità e longevità
In apertura ho fatto un paragone con Minigore. I punti di forza di Mafia Rush sono però le varie modalità di gioco che donano un’ottima longevità al gioco, in più è presente il solito sistema di acquisto e potenziamento delle armi, e acquisto di munizioni nel “negozio” interno al gioco.
Le modalità di gioco sono le seguenti:
- Robbery: la più difficile a mio avviso, dovremo rubare dei sacchi pieni di dollari e portarli sul nostro veicolo in un tempo limitato.
- Defend: dovremo difendere i soldi che si trovano sul nostro veicolo.
- Attack: dovremo raccogliere delle cariche esplosive e far saltare in aria la base dei nemici.
- Survival: dovremo sopravvivere a 5 ondate di attacchi.
Sistema di controllo
Non c’è molto da dire sul sistema di controllo, ormai i giochi del genere si sono adeguati allo standard della doppia levetta virtuale che in effetti funziona bene ed è una soluzione comoda. Devo dire però che ho riscontrato un bug nel gioco, che può essere molto fastidioso nella modalità Attack: sparando ad una cassa per raccogliere la dinamite, quest’ultima può spingersi al di fuori della parte “calpestabile” dello scenario rendendosi impossibile da raccogliere e quindi è impossibile terminare il livello. Speriamo in un bugfix veloce.
Giudizio complessivo
Un ottimo sparatutto a livelli con varie modalità di gioco. Prendetelo in fretta perché per ora è gratis. Però, anche se dovesse tornare a pagamento, 79 centesimi per un gioco di qualità sono sempre ben spesi.
Grafica 8,5
Sonoro 9
Giocabilità e longevità 8
Sistema di controllo 6,5
Voto Complessivo 8