Nuovo gioco in arrivo da parte di “Rocketcat Games“. La casa produttrice di applicazioni come “HookChamp” e “Hook Worlds” è infatti in procinto di rilasciare “Mage Gauntlet”, nuovo gioco dalla grafica retro.
L’applicazione sarà un RPG d’azione, con una grafica pixelata che rappresenta un chiaro riferimento ai giochi arcade di un bel po’ d’anni fa.
I dettagli del gioco non sono numerosi al momento, ma il gioco ruoterà intorno al personaggio di nome Lexi ed alla missione che gli è stata affidata; Lexi dovrà infatti diventare un apprendista stregone. Equipaggiato con un guanto magico (magic gauntlet, per l’appunto), Lexi potrà assorbire e rilanciare energia agiva. Nel corso del gioco dovremo distruggere alcuni oggetti per poter “ricaricare” il nostro guanto.
Il gioco includerà numerose modalità di personalizzazione del personaggio, con tre differenti varianti che potremo scegliere; esso includerà inoltre 50 livelli, più una modalità di gioco sbloccabile (altri livelli saranno aggiunti con un update).
“Magic Gauntlet” sarà rilasciato nei primi giorni ad un prezzo scontato di 1,59€; i primi giocatori ad acquistare l’applicazione potranno accedere al download di contenuti accessori (come cappelli per personalizzare il personaggio ed un animale che ci seguirà in tutto il gioco).