IGN ha avuto modo di mettere le mani su una versione beta di Mass Effect Infiltrator e di scambiarequattro chiacchiere con il produttore del gioco. Mass Effect Infiltrator è uno sparatutto in terza persona fortemente votato al multiplayer, ambientato nella galassia di Mass Effect. Nel gioco controlleremo Randall Ezno, agente sotto copertura nell’agenzia Cerberus, società corrotta che vuole conquistare il mondo. Per quanto riguarda il gameplay, la prova di IGN ha testimoniato la presenza di diverse armi e di un sistema di copertura avanzato che permetterà di nascondersi praticamente dietro ogni oggetto.
Tecnicamente il gioco appare più che discreto, sicuramente sopra la media dei titoli iOS, con una grafica nitida e pulita (ottimizzata per schermo Retina), senza rallentamenti di alcun tipo, neanche nelle situazioni più concitate. Mass Effect Infiltrator dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) sbarcare su App Store il 7 marzo, un giorno dopo l’uscita di Mass Effect 3 negli USA (da noi il gioco uscirà venerdì 9), il prezzo purtroppo non è stato ancora comunicato, ma non dovrebbe essere troppo elevato, sicuramente non supererà i 7,99 euro.
- Randall Ezno è il nome del protagonista, il nostro eroe è un agente segreto dell’agenzia Cerberus Covert.
- Ezno dovrà fermare i piani dell’agenzia Cerberus, la società è corrotta e vuole conquistare il mondo.
- Il sistema di controllo sarà basato sul doppio stick, uno servirà per muovere Ezno, l’altro per controllare la telecamera. Per sparare ed usare bombe e granate, ci sarà un sistema di lock-on automatico con mira assistita, disattivabile a piacere.
- Il sistema di copertura sarà particolarmente avanzato, sarà possibile nascondersi dietro qualsiasi oggetto e sporgersi in qualunque direzione.
- Confermata la presenza di vari tipi di armi, tutte upgradabili.
- Nel corso del gioco sarà possibile guadagnare Intel Points che potranno essere speso per aumentare il livello della barra della prontezza della Galassia in Mass Effect 3.
1 commento su “Mass Effect Infiltrator, nuovi dettagli sul gioco”