Rockstar ha deciso di fare un regalo di Pasqua a tutti i suoi fan svelando la data di uscita di Max Payne Mobile (conosciuto anche come Max Payne HD), remake portatile dello sparatutto uscito nel 2001 su PC e nel 2002 su PlayStation 2 e Xbox.
Annunciato lo scorso settembre, il gioco uscirà il 12 aprile (giovedì prossimo), solamente un mese prima rispetto a Max Payne 3. Questo porting per iOS (e Android) può contare su una grafica in alta definizione ottimizzata per lo schermo Retina ed un sistema di controllo totalmente riprogettato, simile a quello di Grand Theft Auto 3.
Per il resto ci troviamo di fronte al solito Max Payne, non ci sono altre migliorie di sorta o contenuti aggiuntivi, in ogni caso conoscendo Rockstar possiamo dormire sonni tranquilli, presto avremo un altro capolavoro tra le mani, al pari del già citato GTA 3.
Le prime immagini (visibili nella gallery qui sotto) mostrano una grafica curata, anche se non particolarmente impressionante, del resto parliamo di un gioco uscito dieci anni fa, sarebbe impossibile pretendere di più da un remake in alta definizione per dispositivi mobili. Verosimilmente l’aspetto grafico sarà simile a quello di Grand Theft Auto 3, leggermente più definito.
Max Payne Mobile sarà compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPad (tutti i modelli) ed iPod Touch 4G. Il prezzo purtroppo non è stato ancora rivelato, ma non dovrebbe essere troppo elevato, considerando che GTA 3 10th Anniversary viene venduto a 3,99 euro.
5 commenti su “Max Payne HD su App Store il 12 aprile”