Annunciato a settembre dello scorso anno, del remake HD di Max Payne per iOS si sono perse le tracce da tempo. In questi mesi Rockstar Games ha pubblicato il porting di Grand Theft Auto 3, mentre non abbiamo saputo più niente su Max Payne HD.
Niente paura, perchè il progetto non è stato cancellato ed anzi, Rockstar Games ha fatto sapere che il gioco uscirà entro pochi mesi. Manca una data di uscita precisa, ma personalmente sono pronto a scommettere che Max Payne HD uscirà in contemporanea con Max Payne 3, a metà maggio.
Il primo episodio della serie Max Payne è uscito su PC nel 2001, l’anno successivo è sbarcato sulle console dell’epoca, Xbox e PlayStation 2. Il secondo episodio è datato 2003, mentre il terzo è atteso per metà maggio. Da segnalare che adesso il brand è nelle mani di Rockstar, mentre Remedy si sta occupando principalmente di Alan Wake.
Max Payne è entrato di diritto nella storia dei videogiochi grazie ad una atmosfera noir e ad un gameplay sofisticato, il bullet time (le sparatorie al rallentatore) hanno lasciato a bocca aperta chiunque abbia avuto modo di provare il gioco dieci anni fa. Le avventure del poliziotto Max hanno riscosso davvero un incredibile successo, sono in tanti coloro che aspettano il remake del gioco con grafica in alta definizione.
Personalmente non vedo l’ora di mettere le mani su Max Payne HD per iPhone e iPad, del resto Rockstar non ha mai sbagliato un colpo e sono sicuro che questa conversione sarà praticamente perfetta.
saif 4 Novembre 2014 il 00:23
ciao ma perche non ce max payne 3 sul ipad