Oggi vogliamo parlarvi di Mega Mall Story, simpatico gioco gestionale uscito proprio oggi in App Store. Questa volta saremo chiamati a costruire un centro commerciale, o mall, che dovremo poi gestire cercando di renderlo il più possibile funzionale e capiente.
Una volta costruito il tutto, dovremo cercare di mantenerlo in buono stato, cercando di migliorare ogni singolo aspetto in modo che, i nostri clienti, siano sempre soddisfatti della loro visita.
Mega Mall Story, per chi lo conoscesse, è molto simile a Theme Hospital, famosissimo gioco gestionale per pc. L’unica differenza è che al posto di un ospedale, dovremo costruire e mandare avanti un centro commerciale, che sia il più grande ed attrezzato possibile.
Potremo inserire nel nostro mall negozi di ogni tipo, fast food, ascensori, scale mobili ed addirittura un eliporto, cercando di renderlo il più famoso possibile. Una volta raggiunta una certa popolarità, infatti, i nostri clienti saranno affetti da una sorta di “febbre da shopping“, e riempiranno il nostro centro commerciale portando con loro nuove persone. Il tutto ci farà guadagnare ancora più soldi che potremo utilizzare per comprare altri lotti di terra nei dintorni, permettendoci di ampliare il nostro mall e di renderlo il migliore, spazzando via la concorrenza.
Graficamente Mega Mall Story è molto semplice, in 2D, con una grafica cartoon che rasenta lo stile a “8 bit“. Il tutto non pregiudica però l’esperienza di gioco, rendendendolo invece più simpatico e divertente. Sarà possibile anche osservare una porzione più ampia del centro commerciale semplicemente inclinando il nostro iDevice, oppure zoomare con la classica gesture “Pinch to zoom”. Queste due opzioni, saranno però compatibili soltanto con gli iPhone dal 3GS in poi, gli iPod Touch dalla seconda generazione in poi e gli iPad, tutti gli altri dispositivi dovranno accontentarsi di giocare in maniera leggermente limitata.
Mega Mall Story è un’app universale, costa 2,99 €, pesa 10,8 mb, è localizzata soltanto in inglese e giapponese e richiede iOS 3.1 o superiore.
Commenti (5)