“Mega Jump” è un’applicazione rilasciata gratuitamente su AppStore, in cui dovremo far rimbalzare vari personaggi e recuperare gli oggetti presenti sullo schermo. L’applicazione ha riscosso un discreto successo sin dal suo rilascio, tanto da essere riuscita in poco tempo a raggiungere l’elevata cifra di 15 milioni di download.
Rilasciata in un primo momento al prezzo di 0,79 centesimi, ad agosto scorso “Mega Jump” fu resa totalmente gratuita dagli sviluppatori, che preferirono concentrare i ricavi su un elevato numero di InApp Purchases che l’applicazione ora offre.
Questa strategia, che sia apprezzata o meno, è indubbio vche abbia portate un bel po’ di denaro nelle tasche dell’azienda produttrice, tanto che al momento non c’è nessuna idea di riportare l’applicazione a pagamento.
“Mega Jump” ha ricevuto inolte in questi mesi svariati aggiornamenti che ne hanno allungato la longevità di gioco; l’ultimo update è il quindicesimo, permette agli sviluppatori di inviare aggiornamenti attraverso OpenFeint senza che esso venga rilasciato come “aggiornamento ufficiale: ciò permetterà di aggiornare più comodamente e frequentemente l’applicazione, sia per gli svilupaptori che per gli utenti.
Forti del successo di questo modello, gli sviluppatori hanno deciso quindi di progettare un sequel all’applicazione, dal titolo “Mega Run“. Al momento il gioco in questione è solamente un prototipo in via di progettazione. ll sequel sarà anch’esso rilasciato gratuitamente, come app freemium, e farà largo uso (come appunto il precedessore) di InApp Purchases, così come sfrutterà l’ultima caratteristica presentata, permettendo aggiornamenti rapidi e continui.
Una caratteristica aggiuntiva di “Mega Run” riguarderà la longevità del gioco, che sarà estesa ancora di più grazie ad un fattore “random” incluso nella presentazione dei livelli; le diverse parti dei livelli del gioco saranno infatte mescolate fra loro, facendo sì che ogni volta lo scenario di gioco sia diverso.
Per il momento queste sono le uniche caratteristiche trapelate del sequel di “Mega Jump”, principalmente comunicate da uno sviluppatore di “Get Set Games”. Maggiori informazioni saranno certamente disponibili più in là, quando l’applicazione sarà inviata ad Apple prima del rilascio su App Store.
Commenti (1)