Eccoci alla quarta puntata del nostro appuntamento fisso (ma temporaneo) dedicato agli aggiornamenti dei giochi per iPad di terza generazione più meritevoli.
Oggi vi parleremo di uno sparatutto EA, un vero e proprio must have per i possessori del nuovo tablet: Mass Effect Infiltrator, ma ci sarà spazio anche per Operation: Eradicate, uno strategico ispirato a Risiko. Questi due giochi sono attualmente anche in offerta, quindi da prendere con una certa solerzia, mentre concluderemo con un simpatico Pinball HD Collection, per gli amanti del flipper.
Mass Effect Infiltrator
Anche oggi iniziamo con un masterpiece made in EA: Mass Effect Infiltrator è uno sparatutto creato dallo stesso team che ha lavorato su Dead Space, ed è, a mio modo di vedere, un incrocio tra il suddetto gioco e NOVA. Gode della nuova risoluzione ed è attualmente l’unico sparatutto nel quale poter davvero apprezzare le performance grafiche del nuovo iPad. Rispetto alla versione per iPad 2 non cambia praticamente nulla a livello di effetti grafici, mentre possiamo notare la differenza sul maggiore antialiasing e soprattutto sulla nitidezza dei dettagli e degli oggetti più lontani.
Operation: Eradicate
Ecco un gioco che aveva proprio un bisogno impellente di una versione per Retina Display: Operation Eradicate è uno strategico simile a Risiko, nella cui schermata principale è racchiuso un tabellone che rappresenta il planisfero, e tanti simboli e scritte di piccole dimensioni. Mentre sull’iPad 2 tali simboli o scritte sgranano parecchio, dando fastidio agli occhi, nel nuovo iPad è tutto chiaro, definito e decisamente più gradevole per gli occhi.
Pinball HD Collection
Non ho mai amato particolarmente il Flipper, ma devo dire che questa versione per iOS, ora ottimizzata per Retina Display, si fa apprezzare eccome. Al solito, l’alta risoluzione rende il realismo del gioco particolarmente “vero”, consentitemi il gioco di parole. Vale lo stesso discorso fatto ieri per Carcassonne e l’altroieri per Labyrinth. Per i seguaci dell’Hard Rock e del Thrash Metal ci sono anche delle versioni dedicate agli AC/DC e agli Slayer, acquistabili tramite in-app purchase per 79 centesimi l’una.
Commenti (2)