Eccoci alla quinta puntata del nostro appuntamento fisso (ma temporaneo) dedicato agli aggiornamenti dei giochi per iPad di terza generazione più meritevoli.
Niente super giochi per oggi, parleremo di tre giochini rilassanti e gradevoli per i possessori del nuovo tablet Apple: il mitico League of Evil 2, aggiornato tre giorni fa, il nuovo La Scopa Pro, il migliore nel suo genere, e l’immancabile gestionale The Oregon Trail: Pionieri d’America. Tre app universali di cui solo la prima è a pagamento. Enjoy!
League of Evil 2
Ecco un gioco davvero imperdibile, per tutti gli amanti del retrogaming. Si tratta di un platformer 2D vecchio stile, sequel di League of Evil. Il gioco ha ottenuto un grande successo in App Store grazie anche alla sua stupenda colonna sonora e alla sua ottima grafica, che ora sul Retina Display del nuovo iPad è ancora più definita, i colori sono molto più realistici e giocarci è, come dico spesso in questa rubrica, un piacere per gli occhi. Inoltre, il fastidioso fenomeno del backlight bleeding (le cosiddette macchie di luce ai bordi dello schermo) è del tutto scomparso.
La Scopa Pro
Passiamo ad un’ottima app gratuita, La Scopa Pro è sicuramente la migliore app per iOS dedicata al tradizionale gioco di carte italiano, la grande cura che hanno riposto nel riprodurre fedelmente i disegni delle carte Modiano si esalta particolarmente grazie al supporto per il Retina Display del nuovo iPad. Da scaricare senza pensarci due volte.
The Oregon Trail: Pionieri d’America
Non potevamo non citare The Oregon Trail in questa rubrica, un gestionale al quale siamo ormai affezionati. Come vi abbiamo già detto, in questa versione ottimizzata per Retina Display riusciremo a notare dei dettagli impossibili da vedere su iPad 2, il che ci conferma per l’ennesima volta l’estrema cura che Gameloft ha riposto nella realizzazione di questo gioco.
Oscar1988 15 Agosto 2017 il 19:46
Vediamo quali sono i migliori titoli per iPad Pro, tra gratuiti ed a Pagamento.