Eccoci alla settima puntata del nostro appuntamento fisso (ma temporaneo) dedicato agli aggiornamenti dei giochi ottimizzati per iPad di terza generazione più meritevoli.
Oggi parleremo innanzitutto di Gangstar Rio, un titolo Gameloft di discreto successo. Restando nell’ambito dei giochi 3D passeremo a Shine Runner per concludere con un gestionale fantasy della Backflip dal titolo DragonVale.
Gangstar Rio
Iniziamo con un titolo Gameloft, si tratta di un riuscito clone dei moderni Grand Theft Auto ambientato a Rio de Janeiro. Nella versione ottimizzata per Retina Display notiamo un netto antialasing superiore, i bordi dei personaggi e dei veicoli su iPad 2 sono inguardabili, se paragonati con quelli del nuovo iPad. Anche la velocità di caricamento sul nuovo iPad è decisamente superiore. L’acquisto per 5,49€ è consigliato, anche se GTA 3 continua ad essere superiore come giocabilità, Gangstar Rio grazie a questo aggiornamento stravince sulla grafica.
Shine Runner
Passiamo ad un gioco tanto folle quanto divertente, si tratta di un runner 3D ambientato in un fiume, all’interno di uno scenario tropicale. L’ottimizzazione per Retina Display è ottima: bordi lisci, colori realistici, texture molto ben definite. Attualmente il gioco è in offerta a 79 centesimi, vi consigliamo di non lasciarvelo scappare a questo prezzo.
DragonVale
DragonVale è un gestionale in stile fantasy, simile a The Oregon Trail come modalità di gioco, ed esattamente come quest’ultimo è gratuito al download e i contenuti extra sono a pagamento tramite in-app purchase. Abbiamo già notato come i gestionali di questo tipo rendano molto meglio sul display del nuovo iPad, non solo i colori sono molto più intensi ma anche i dettagli degli oggetti spiccano di più, rendendo l’esperienza di gioco decisamente più rilassante e gradevole.