Il 2011 è stato un anno piuttosto interessante per quanto riguarda i giochi sportivi su iPhone e iPad. Sono usciti molti titoli dedicati al calcio, al basket, al golf, al baseball, al football e a molti altri sport.
Scegliere i migliori non è stato semplice ma alla fine siamo riusciti a stilare una speciale top five dedicata ai migliori giochi sportivi del 2011 per iOS. La trovate subito dopo il salto, buona lettura.
FIFA 12
In assoluto il miglior gioco sportivo per iPhone e iPad, su questo non ci piove. FIFA 12 non ha niente da invidiare alle versioni casalinghe del gioco, grafica a parte ci troviamo di fronte ad una conversione praticamente perfetta. Un gioco da avere a qualsiasi costo, a meno che non odiate il calcio con tutte le vostre forze.
Madden NFL 12
Il gioco targato Electronic Arts è in assoluto il migliore nel suo genere, solo NFL Pro 2012 di Gameloft può competere con il titolo firmato EA Mobile. Un gioco di football semplicemente perfetto e privo di difetto. Vale lo stesso discorso fatto per FIFA 12, Madden NFL deve essere vostro.
NBA Jam
La scelta era tra NBA Jam e NBA 2K12, alla fine abbiamo optato per il primo, la decisione non è stata semplice, potete scommetterci. NBA Jam vince perchè si tratta di un gioco arcade alla portata di tutti, con una grafica in stile cartoon ed un gameplay semplicissimo da padroneggiare. Complimenti ad EA Mobile, che ha riportato la serie in vita con ottimi risultati.
Let’s Golf 3
Gameloft ha nel suo catalogo vari giochi dedicati al golf e Let’s Golf è senza dubbio uno dei migliori. Il terzo episodio della serie è stato pubblicato a luglio, distribuito come freemium. Un titolo appassionante, con uno stile grafico vincente ed un gameplay alla portata di tutti.
Homerun Battle 2
Il primo Homerun Battle ha ottenuto un discreto successo ed è stato utilizzato anche per le campagne pubblicitarie dell’iPod Touch. Questo secondo episodio migliora il gameplay con l’aggiunta di nuove opzioni e nuove modalità di gioco.