Come promesso, Gameloft ha rilasciato oggi Modern Combat 3 Fallen Nation su App Store. Il terzo episodio della serie Modern Combat è disponibile da poche ore su App Store, correte a scaricarlo.
Ho avuto modo di provare Fallen Nation con un giorno di anticipo rispetto alla release ufficiale, la recensione completa la trovate su The Apple Lounge, dopo il salto potete leggere le mie impressioni su Modern Combat 3.
Fallen Nation non tradisce le aspettative dei giocatori, squadra che vince non si cambia e per questo terzo episodio Gameloft ha ben pensato di espandere la formula di gioco, senza stravolgerla. In altre parole, non aspettatevi un FPS rivoluzionario, ma questo non è necessariamente un male, anzi, Modern Combat 3 è a conti fatti un titolo estremamente curato, con un gameplay eccellente ed una storia banale, ma narrata in maniera eccelsa.
Diamo uno sguardo anche all’aspetto tecnico, graficamente parlando Fallen Nation è stupefacente, peccato però che Gameloft non abbia deciso di usare l’Unreal Engine per questa sua produzione, sicuramente il comparto grafico ne avrebbe guadagnato ulteriormente. I modelli poligonali dei personaggi sono un po’ troppo spigolosi, nulla da dire invece per quanto riguarda le ambientazioni interne ed esterne, realizzate davvero con cura.
Nel complesso Modern Combat 3 Fallen Nation è uno sparatutto di stampo classico, frenetico, adrenalinico e veloce. Un gioco perfetto per gli amanti del genere, se avete sempre sognato una versione portatile di Modern Warfare, il gioco Gameloft fa decisamente al caso vostro. In caso contrario non sarà questo il titolo che vi farà appassionare gli sparatutto in prima persona, sia chiaro.
Modern Combat 3 Fallen Nation costa 5,49 euro, cifra proporzionata alle qualità del gioco. Il download pesa 1,06 GB, il gioco è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (3G e 4G), iPad e iPad 2. Inutile dire che per godere al meglio di Fallen Nation vi consiglio di giocarlo su iPhone 4S o iPad 2.
7 commenti su “Modern Combat 3 Fallen Nation disponibile su App Store”