Modern Combat 4 Zero Hour provato in anteprima

di Redazione Commenta

Giusto ieri vi abbiamo mostrate alcune nuove immagini di Modern Combat 4 Zero Hour, oggi, finalmente, siamo in grado di proporvi una corposa anteprima grazie alla preziosa collaborazione di Gameloft Italia. A Lucca Comics & Games 2012 ho avuto modo di provare il gioco, in uscita entro la fine dell’anno su App Store.

Analizziamo pregi e difetti di Modern Combat 4 Zero Hour, il gioco si presenta come un classico FPS, privo forse di reali innovazioni, ma sicuramente emozionante. Senza dubbio un titolo di qualità console che non ha nulla da invidiare alle più blasonate produzioni per PlayStation Vita e Nintendo 3DS.

Tecnicamente parlando il gioco mi ha stupito, Zero Hour non è sviluppato con l’Unreal Engine, purtroppo, ma non disperiamo perchè i ragazzi di Gameloft hanno comunque svolto un ottimo lavoro. Il motore proprietario usato per Modern Combat 4 è molto evoluto e può gestire effetti avanzati senza problemi, durante la prova non ho notato bug di alcun tipo, ho potuto giocare senza rallentamenti, inoltre ho notato esplosioni ed effetti di luce gestiti in maniera perfetta.

Piccola pecca per i modelli poligonali dei soldati e dei veicoli, non sempre all’altezza del resto della produzione, purtroppo. Molto limitata (per non dire inesistente) l’interattività con l’ambiente, un vero peccato perchè la possibilità di distruggere lo scenario sarebbe stata gradita, ma i limiti tecnici delle attuali piattaforme mobili non lo permettono.

MC4

La direzione artistica sembra particolarmente ispirata e ci regalerà delle emozioni indimenticabili durante l’arco della campagna single player, aquesto proposito vi comunico che quello che ho potuto provare nel capoluogo toscano mi ha stupito positivamente. Il gameplay è fluido, anche se inizialmente è piuttosto complesso riuscire ad orientarsi, con i soldati nemici che sparano da ogni direzione e le torrette che sputano piombo che se piovesse.

Generalmente i primi minuti di un videogioco servono per prendere confidenza con l’interfaccia e con le meccaniche di gioco, Modern Combat 4 invece vi getta subito nella mischia. Non fatevi trovare impreparati perchè rischiate seriamente di non riuscire a superare neanche la prima missione, vi avverto. Presente anche il multiplayer, che purtroppo non ho potuto testare e sul quale mi riservo di parlare in un secondo momento.

Modern Combat 4 Zero Hour sarà disponibile su App Store entro la fine dell’anno, aspettiamoci una uscita prevista tra la fine di novembre ed i primi giorni di dicembre, anche la prossima settimana potrebbe tranquillamente essere quella giusta. Nessuna notizia sul prezzo, che tuttavia non dovrebbe superare il prezzo standard di un gioco Gameloft, confermatissimi anche gli acquisti In-App per comprare armi sempre più potenti e migliorare il proprio inventario.

Modern Combat 4 Zero Hour

Garantita la compatibilità con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch 4G/5G, iPad 2/3/4 ed iPad Mini, purtroppo al momento non abbiamo certezze riguardo il funzionamento del gioco sui device di terza generazione come iPhone 3GS, iPad (1G) ed iPod Touch 3G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>