Interessantissime novità per tutti gli utenti in attesa di nuovi giochi per il proprio dispositivo iOS. Infatti, proprio nel corso delle ultime ore Ubisoft ha annunciato la disponibilità di Monkey King Escape su App Store in tutto il mondo.
Monkey King Escape è un nuovo free-to-play del genere endless runner ispirato alla famosa leggenda cinese del Re Scimmia e sviluppato in esclusiva per il mercato cinese da un piccolo team di venti sviluppatori di Ubisoft Chengdu.
Il protagonista del gioco è il Re scimmia che deve sfuggire all’ira dell’Imperatore di Giada attraversando il Giardino celeste disseminato di guardie imperiali e altri pericoli, incluso una serie di boss finali da sconfiggere. Il meccanismo di gioco è quello tipico dei giochi runner: non esiste una fine. In Monkey King Escape bisogna infatti corre il più a lungo possibile per battere il proprio precedente record avendo però la possibilità di trasformasi in un animale per sfruttare i suoi poteri. Lungo il percorso è inoltre possibile raccogliere anche una serie di bonus e powerup e viene offerta la possibilità di sbloccare altri quattro personaggi giocabili. Tra i principali punti di forza del gioco è sicuramente il caso di segnalare la grafica da alta definizione e le ambientazioni mistiche dell’esterno oriente.
Il gioco è perfettamente compatibile con iPhone e iPad, è localizzato in italiano e può essere scaricato gratuitamente da App Store.
Da notare che in Cina il titolo è disponibile già dall’agosto 2014 in ben duecento store Android ed allo stato attuale delle cose ha già raggiunto i 2 milioni di download.
Commenti (1)