Nome: Monster Burner – Produttore: UbiSoft/Bulkypix
Dimensione: 60,2 MB – Prezzo: 2,39 euro
Compatibilità: iPad e iPad 2
Download: Monster Burner
UbiSoft ha deciso di dedicarsi a nima e corpo al mondo dei giochi per iOS, il primo titolo originale della casa francese è proprio Monster Burner, gioco progettato appositamente per iPad.
Monster Burner è un divertente rompicapo con elementi tipici dei giochi arcade, abbiamo avuto modo di provare il gioco, dopo il salto potete leggere la nostra recensione.
Grafica e sonoro
Il design dei mostri e delle ambientazioni risulta sicuramente vincente, tuttavia Monster Burner non spinge certo al massimo le potenzialità grafiche dell’iPad. La grafica 2D è piacevole ed i mostri sono colorati con tonalità pastello e tinte vivaci, da segnalare l’espressione buffa delle piccole creaturine, davvero simpatica ed accattivante.
Monotono il sonoro, carini gli effetti, ripetitive le musiche, sotto questo punto di vista si poteva (e si doveva) fare decisamente di più. Niente di tragico, intendiamoci, oltretutto in un gioco del genere la parte audio riveste una importanza tutto sommato relativa.
Giocabilita’ e longevita’
Lo scopo di Monster Burner è quello di bruciare tutti i mostri che stanno tentando l’assalto al castello. Una ondata di mostri da eliminare usando il fuoco. Il gameplay è veloce e frenetico, tuttavia il gioco fatica a decollare realmente, dopo poche ore Monster Burner ha già esaurito il suo potenziale.
La longevità è estremamente ridotta, una volta terminati tutti i livelli potremo fare ben poco, se non rigiocarli per provare a migliorare il nostro punteggio.
Sistema di controllo
Semplice ed intuitivo, l’unica cosa che dobbiamo fare è tenere premuto il dito sullo schermo per generare una palla di fuoco e scagliarla in direzione dei mostri usando le dita. Non ci sono joypad virtuali o tasti azione sullo schermo.
Giudizio finale
Monster Burner non è un brutto gioco, assolutamente, ci troviamo di fronte ad un prodotto con un concept non originale, realizzato comunque in maniera più che discreta. La longevità è estremamente bassa ed anche in virtù di questo il prezzo finale risulta decisamente troppo elevato.
Voto 7