MWC: Demolition Inc. provato in anteprima

Al Mobile World Congress di Barcellona abbiamo avuto modo di intervistare gli sviluppatori di alcuni giochi davvero promettenti, oggi vi parliamo della tedesca Zeroscale Games e del suo Demolition Inc.

Nel video di apertura il programmatore berlinese Christian Kinne ci espone il gameplay del gioco, e già a guardarlo ci viene voglia di giocarci. Io l’ho provato un po’ sull’Asus Prime, e devo dire che è molto coinvolgente, a tratti esilarante per le modalità di gioco. Dopo il salto altre info e dettagli.

Tecnicamente si tratta di un puzzle action game 3D, un mix di azione e strategia: lo scopo del gioco è demolire completamente la città, e per farlo avremo varie possibilità, ovvero varie armi. Potremo far sbandare le auto fino a farle impattare sui palazzi tramite delle macchie d’olio, oppure usare delle mucche esplosive (non ho potuto fare a meno di ridere quando le ho viste) o ancora prendere il controllo delle auto passando in prima persona e pilotandole contro i palazzi.

Controlleremo l’UFO di un certo Mike sulle città della terra e semineremo il caos: colpendo i palazzi alla base potremo vederli abbattersi sulle strade. La grafica è eccellente, e anche il sistema di controllo molto comodo grazie anche alle due “rotelle” che si possono vedere ai lati della schermata.

Tre città15 quartieri e varie modalità di gioco come Rampage Mode (distruzione senza limiti) e Campaign Mode (la classica modalità storia con difficoltà crescente, dovremo distruggere tutte le città una dopo l’altra). Naturalmente non mancano le modalità multiplayer, avremo il supporto Open Feint e forse anche Game Center, classifiche e sfide online.

Il gioco è già disponibile su PS3 e Steam (solo in versione per Windows), per averlo in App Store dovremo aspettare quest’estate.

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