I primi frutti della nuova partnership fra le agenzie di ricerca Distimo e Newzoo sono venuti alla luce in questi giorni; un report delle aziende ha infatti confermato, dati alla mano, che al momento App Store è il marketplace per giochi che genera più guadagno.
Il report conferma inoltre che i giochi sono le applicazioni con maggior successo su App Store, sia tra quelle a pagamento che tra quelle gratuite.
Altro dato interessante ed inaspettato: il numero di tali applicazioni scaricate al mese si assesta intorno al 2,5 sia in America che in Europa.
Basandosi sulle statistiche, Newzoo afferma che i 65 milioni di utenti iOS nel mondo scaricano circa 5 milioni di giochi al giorno.E’ stato attestato inoltre che circa il 6-7% della popolazione possiede un iPhone in USA, Regno Unito, Francia e Germania, mentre il dato si assesta intorno al 3-4% in Spagna, Olanda e Belgio.
I dati ricavati confermano inoltre i successi dell’ In-App Purchase: in totale, la spesa per gli acquisti in-app è circa il 40% dei ricavati totali delle applicazioni per iPhone ed iPod Touch, e intorno al 30% per quanto riguarda le applicazioni iPad.
[via]
1 commento su “Newzoo e Distimo confermano il successo dei giochi su App Store”