Amanti dei simulatori di vita artificiale gioite: un nuovo capitolo della serie “Creatures” è attualmente in sviluppo, ed è destinato anche ai dispositivi iOS.
I dettagli al momento sono molto pochi, ma sembra che “Creatures 4” sarà un gioco gratuito. Il rilascio dovrebbe avvenire alla fine di questo anno per iPhone, iPod Touch e iPad, così come per PC e Mac. Il gioco è in progettazione presso Fishing Cactus, uno studio di sviluppo con sede in Belgio, che può già vantare un paio di buoni titoli nella sua cronologia di sviluppo.
Bruno Hurbain, studio manager presso Fishing Cactus, ha affermato che l’azienda “è intenzionata a sviluppare un nuovo, grandioso capitolo di Creatures, moderno e rispettoso di ciò che ha reso [la serie] il miglior simulatore di vita virtuale”.
Per chi non lo conosca, “Creatures” è una serie di giochi artificiali che risalgono agli anni ’90. Nel gioco si accudiscono e crescono i Norns, si insegna loro del linguaggio di base e doti per la sopravvivenza; li si guida ad evolversi e trassferire il loro codice genetico alle generazioni future. Sebbene la serie non veda un rilascio importante dal 2001, essa ha ancora un buon numero di giocatori attivi. Vedremo cosa succederà con l’uscita del nuovo capitolo.
Creatura 17 Agosto 2011 il 21:21
W i revival! Creatures è nato 15 anni fa ma non è mai stato superato nel suo genere, anzi nessuno c’è andato vicino.
Se volete parlare di C4 o degli altri 3 venite in uno dei forum della community, ad esempio http://www.Creaturetopia.com
Se c’è bisogno, traduco io in inglese :)