Octo Explorer, un polpo così non l’avete mai visto

Oggi vi presentiamo Octo Explorer, un simpaticissimo gioco a scorrimento verticale, che vi terrà sicuramente incollati al vostro dispositivo per molto tempo, scacciando via la noia come solo pochi giochi sanno fare.

In Octo Explorer dovremo guidare un piccolo polpo rosso verso lo spazio profondo, cercando di evitare altri animali pronti a catturarlo o ostacoli vari che renderanno il viaggio sempre più difficile da percorrere.

Octo Explorer, per quanto riguarda il gameplay, è molto simile ad altri giochi del genere come, ad esempio, Doodle Jump (uno dei più famosi, tra l’altro). Dovremo infatti guidare un simpatico polpo nel suo viaggio verso lo spazio aperto, cercando di fargli schivare quanti più nemici ed ostacoli possibili. Per farlo, basterà inclinare il nostro iDevice nella direzione in cui vorremo farlo girare. Il gameplay è quindi semplice ed intuitivo.

Anche la grafica è molto semplice, ma al tempo stesso è veramente curata e coloratissima, con uno stile cartoon che rendere l’esperienza di gioco molto piacevole ed accattivante. Octo Explorer è composto da tre ambientazioni. Inizialmente ci troveremo in fondo al mare, dove trovermo, ad ostacolarci, creature e mostri marini di ogni tipo, sottomarini o semplicemente spazzatura. Una volta fuori, sfrecceremo nel cielo dove ad ostacolarci ci saranno aerei, draghi, uccelli, pipistrelli: insomma, qualsiasi cosa abbia le ali. Infine, una volta usciti dall’atmosfera, ci ritroveremo a vagare nello spazio in cui dovremo schivare alieni, navi spaziali, comete, asteroidi ecc.

In più, oltre a tutto questo, dovremo cercare di raccogliere quante più gemme e stelle possibili, cercando di raggiungere punteggi sempre più alti. Dopodiché, potremo condiverli su Twitter o Facebook ed invitare i nostri amici, nel caso in cui ancora non l’abbiano scaricata, a provare l’applicazione.

Octo Explorer è compatibile con tutti gli iDevice, è gratuito, pesa 37.1 mb e richiede iOS 4.2 o superiore. È anche disponibile una versione per iPad, sempre gratuita, che richiede comunque iOS 4.2 O successivi.

Lascia un commento