Chillingo, da sempre molto attiva nel mercato dei giochi per iOS, ha pubblicato da pochi giorni One Epic Game, un interessante sparatutto che prende ispirazione da titoli come Metal Slug e Monster Dash.
Caratterizzato da un prezzo contenuto (79 centesimi), da una grafica coloratissima e da un gameplay accattivante, One Epic Game è il gioco giusto per passare qualche ora spensierata.
Grafica e sonoro
Come detto in apertura, One Epic Game può contare su una grafica colorata e vivace, che ricorda quella di Metal Slug. Per quanto ottima, purtroppo la grafica non è ottimizzata per i terminali con display Retina e per iPad/iPad 2, questo vuol dire che sul tablet è possibile giocare solamente in modalità 2x, perdendo nitidezza. Un vero peccato, forse sarebbe stato meglio rilasciare One Epic Game come app universale.
Di ottimo livello il sonoro, le musiche “metallare” sono adatte all’atmosfera e caricano il giocatore, più che buoni anche gli effetti sonori.
Giocabilità e longevità
One Epic Game è un run n gun stile Gunstar Heroes (giusto per non citare il solito Metal Slug), il nostro eroe si muove automaticamente (come in Monster Dash e Jetpack Joyride), noi dovremo solamente preoccuparci di eliminare tutti i nemici ed evitare gli ostacoli.
Il gameplay è semplice ed immediato, purtroppo però una volta portata a termine l’avventura non c’è molto altro da fare. One Epic Game non supporta il multiplayer e neanche Game Center per obiettivi e classifiche online.
Sistema di controllo
Come in ogni run n gun che si rispetti, One Epic Game presenta solamente due pulsanti, uno per saltare ed uno per sparare. Niente di più e niente di meno, il sistema di controllo è di una semplicità disarmante.
Giudizio finale
Che dire, One Epic Game è un passatempo carino, anche se troppo ripetitivo sulla lunga distanza. Il gioco vi divertirà per qualche ora, dopo poco tempo però abbandonerete l’applicazione e la userete molto, molto raramente.
Voto 7