OnLive, client disponibile per iPad

OnLive

Qualche mese fa vi avevamo parlato di una versione iPad di OnLive, con tanto di supporto per iCloud e ottimizzato per iOS 5. Oggi il client è finalmente disponibile su App Store, anche se purtroppo il software non può essere scaricato da noi poveri italiani.

Non sappiamo se si tratta di una situazione temporanea oppure no, nel momento in cui scrivo OnLive per iPad non è accessibile dall’Italia, ed è un vero peccato, considerando che in occasione del lancio della versione iOS ci sono anche delle gustose promozioni.

Ad esempio nel Regno Unito tutti coloro che scaricano l’app e creano un account OnLive riceveranno in regalo una copia di LEGO Batman, scusate se è poco. Tra i primi giochi ottimizzati per iPad segnaliamo L.A. Noire, il capolavoro targato Rockstar Games che tanti utenti ha conquistato su PC e console.

Tramite OnLive possiamo giocare a centinaia di giochi (sono 200 quelli supportati) in streaming, tramite il nostro iPad, semplicemente installando il client sul device e pagando un abbonamento mensile o il noleggio dei singoli titoli. La versione iPad di OnLive supporta il cloud gaming e sfrutta al massimo tutte le potenzialità di iOS 5.

Purtroppo, come detto poco sopra, tutto questo non è ancora accessibile dal nostro paese e non è detto che lo sarà a breve. Il servizio infatti tecnicamente non è attivo in Italia, anche se è possibile giocare creando un account estero associato ad una carta di credito rilasciata negli USA o nel Regno Unito.

OnLive sta riscuotendo un discreto successo in America, ed anche il debutto in Inghilterra è stato più che positivo. Essendo un servizio basato sullo streaming dati, ci sono problemi nel nostro paese, visto che ancora non abbiamo una infrastruttura adeguata e linee abbastanza veloci per supportare un progetto simile. Speriamo che la situazione cambi in fretta, perchè poter giocare in streaming a titoli come L.A. Noire e DiRT 3 dall’iPad sarebbe un piccolo sogno.

[via]

Lascia un commento