OpenFeint rilascia GameFeed, un nuovo news-feed

openfeint gamefeed

Un comunicato rilasciato ufficialmente da OpenFeint (la società acquisita da pochi mesi da GREE, come avevamo scritto un po’ di tempo fa) annuncia il rilascio di Game-Feed, un nuovo tassello nel circuito del social gaming.

La nuova funzionalità è una sorta di news feed che permette in tempo reale di venire a conoscenza dei risultati raggiunti dagli altri giocatori, così come dei loro aggiornamenti di stato.


OpenFeint (che si definisce il più grande network di mobile social gaming del mondo), attraverso le parole di Jason Citron, fondatore e CEO, afferma che lo scopo dell’azienda è quello di connettere utenti da tutti gli angoli del mondo in modo semplice, trasformando un punteggio o un posto in classifica in un’esperienza condivisa dal valore superiore.
Con Game Feed gli sviluppatori possono arricchire le proprie applicazioni semplicemente con un paio di righe di codice, mentre gli utenti possono vedere attraverso il “widget” nel gioco un aggiornamento continuo dei risultati dei propri amici, anche in modo da essere incoraggiati a giocare più frequentemente.

GameFeed, inoltre, suggerirà automaticamente amicizie, permetterà di aggiornare il proprio profilo e raccomanderà i giochi che sono più popolari tra gli amici.

Al momento Game Feed è ancora in fase di beta, ed è accessibile agli sviluppatori all’indirizzo specifico nel sito di OpenFeint.

Lascia un commento