Order & Chaos Online, l’interessante MMORPG in stile World of Warcraft di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa, è stato rilasciato sullo store canadese.
La pratica di utilizzare il pubblico canadese per un gigantesco beta-test è abbastanza diffusa e, a quanto pare, Gameloft ha deciso di provare in questo modo i propri server.
A questo punto molti dettagli del gioco sono disponibili anche per noi, tra questi, fondamentale è sicuramente la forma di distribuzione. Order & Chaos Online non è un gioco freemium, ma segue una prassi tipica dei MMORPG, quella del fee mensile. Scaricato a 6,99 dollari (5,49 euro), il gioco include tre mesi di abbonamento, che può essere rinnovato a prezzi abbastanza ragionevoli, che vanno da 0,99 dollari per un mese a i 2,99 dollari per sei.
Nonostante l’abbonamento, però, Gameloft ha deciso di sfruttare anche l’in app purchase, tramite il quale sarà possibile acquistare pacchetti di rune, utili a loro volta per l’acquisto di particolari oggetti del gioco, l’oro invece, da raccogliere nel corso dell’avventura, servirà all’acquisto di diversi oggetti e potenziamenti.
Le razze disponibili sono quattro, umani ed elfi per quanto riguarda l’ordine, orchi e non morti per il caos. Quattro sono anche le classi, Ranger, Monaco, Mago e Guerriero, per ognuna delle quali è possibile sviluppare due talenti.
Le ambientazioni paiono essere davvero vaste e dettagliate, per fortuna, il sistema di orientamento, che comprende la classica mappa in un angolo dello schermo e una comoda freccia, disattivabile, sempre puntata nella direzione della prossima quest, permette di vagare liberamente riducendo al minimo il rischio di perdersi.
Purtroppo, è ancora presto per conoscere reali dettagli sulle caratteristiche multiplayer del gioco, ma da quello che si sa finora, è molto probabile che anche sotto questo aspetto non rimarremo delusi.
A questo punto, non ci rimane che aspettare l’ormai imminente rilascio di questo clone di World of Warcraft che pare avere tutte le carte in regola per soddisfare la voglia di avventura dei numerosi appassionati del genere.
[via]