Crescent Moon Games (team famoso per titoli come DeadLock ed EverTales) ha pubblicato ieri su App Store Paper Monsters, gioco atteso fin dalla scorsa primavera ed ora finalmente disponibile.
Paper Monsters è stato eletto gioco della settimana su App Store, noi lo abbiamo provato, dopo il salto, come di consueto, trovate la recensione completa.
Grafica e sonoro
Tecnicamente parlando Paper Monsters è davvero pregevole, lo stile grafico ricorda quello di Little Big Planet (capolavoro di Media Molecule per PlayStation 3), con personaggi realizzati in stile papercraft ed ambientazioni coloratissime, disegnate con uno stile davvero accattivante.
Paper Monsters è una esplosione di luci e colori che da il meglio sui terminali dotati di Retina display. Due parole anche sul sonoro, estremamente piacevole, le musiche in particolari sono fiabesche ed evocative.
Giocabilità e longevità
Il gioco è un platform 2D a scorrimento orizzontale (stile Super Mario Bros, ne più e ne meno), i livelli da superare sono ben sedici, suddivisi in quattro mondi diversi. Il gameplay è quello tipico del genere, dovremo correre, saltare, raccogliere bonus e superare tutti gli stage prima di arrivare all’inevitabile scontro con il boss finale.
La longevità generale non è altissima, i sedici livelli scorrono in fretta e non esiste alcuna forma di multiplayer, Paper Monsters supporta Game Center solamente per obiettivi e classifiche.
Sistema di controllo
Il sistema di controllo di Paper Monsters è davvero ottimo, in particolare è possibile scegliere tra joystick virtuale e touchpad. Lo stick virtuale si rivela incredibilmente comodo, così come i tasti azione, che rispondono subito ad ogni minima pressione.
Giudizio finale
Paper Monsters è senza ombra di dubbio il miglior platform game per iOS, oggi come oggi. Per 79 centesimi ci portiamo a casa un ottimo titolo, un perfetto mix tra Super Mario e Little Big Planet, praticamente privo di difetti, se escludiamo una longevità non proprio stellare.
Prima di lasciarvi, vi segnalo che il gioco è compatibile solamente con iPhone 4, iPhone 4S, iPad, iPad 2 ed iPod Touch 4G. I terminali di terza generazione non sono supportati.
Voto 9
Commenti (1)