Papers Please, nuovo titolo in arrivo anche per iOS

Papers Please non è altro che un videogioco che è stato lanciato sul mercato ben nove anni fa, solamente nella versione per pc. Ebbene, con il passare del tempo, è riuscito a portare dalla propria parte buona parte della critica. Infatti, ha vinto un gran numero di premi, che sono frutto soprattutto della storia che caratterizza questo titolo.

Certo, si tratta di un gioco abbastanza semplice e con una grafica tipicamente pixelata, eppure l’aspetto che fa realmente la differenza è il coinvolgimento che riesce a garantire agli utenti, che vivono un’esperienza a dir poco incredibile per diverso tempo.

Papers Please ios

Nel videogame Papers Please, il giocatore dovrà vestire i panni di un ispettore che lavora presso la frontiera del presidio della città di Grestin Est, nello sperduto paese di Arstotzka. La presenza non solo di musichette specifiche, ma anche di un gran numero di riferimenti simbolici, portano a pensare che si tratta di un paese a tutti gli effetti di stampo comunista.

Questo titolo è stato finalmente rilasciato anche per dispositivi mobili iOS, che è stato ambientato nell’epoca comunista, nello specifico tra il 1982 e il 1983. L’ambientazione è quella di un mondo in tutto e per tutto alternativo. Infatti, il compito degli utenti sarà quello di approvare i visti delle persone che sono in coda per passare alla frontiera. Anche se può sembrare un compito piuttosto banale, in realtà si tratta di un lavoro che non è per nulla facile. Infatti, progredendo nel percorso di gioco, ecco che i livelli aumentano in termini di difficoltà. scendendo un po’ di più nello specifico, sono i controlli ad incrementare e i requisiti da rispettare si fanno sempre più stringenti.

All’interno del titolo Papers Please i giocatori dovranno prestare la massima attenzione che i nomi delle persone che desiderano passare la frontiera corrispondano a quanto c’è scritto all’interno dei loro documenti. Non solo, dal momento che sarà fondamentale valutare e controllare la corrispondenza in merito alla foto, così come ad altri dati, come ad esempio la città da cui si proviene, le serie numeriche e così via. Spesso e volentieri ci si potrebbe ritrovare anche a dover richiedere degli arresti, così come si dovrà imparare a gestire anche altre situazioni spiacevoli, come ad esempio delle bustarelle, tentativi di sovversione, ma anche perquisizioni approfondite e molto altro ancora. Alla fine di ciascuna giornata, si riceverà uno stipendio comunista, valutato in dollari, con cui si dovranno far quadrare i conti tra le esigenze familiari e l’affitto da pagare.

Lascia un commento