Nome: Parashoot! – Produttore: We came from Mars
Dimensione: 37,5 MB – Prezzo: 0,79€
Compatibilità: iPhone, iPod Touch ed iPad. Richiede iOS 4.3 o successivi
Download: Parashoot!
Ve lo abbiamo segnalato pochi giorni fa quando era in offerta gratuita, ed ecco oggi la recensione completa a cura di TapPlayer.
Si tratta di un semplice sparatutto retrò con una grafica molto simpatica, calato in un contesto bellico. Semplice ma adrenalinico e divertente, uno di quei giochi “da sala d’attesa”, che però non mancherà di coinvolgervi soprattutto se siete fan del genere.
Grafica e sonoro
La grafica è molto semplice ma comunque simpatica e fatta bene, così come il sonoro. È in 2D ma abbiamo l’illusione della profondità, soprattutto quando intercettiamo un velivolo.
Giocabilità e longevità
Nel gioco tutto ciò che abbiamo a disposizione è un cannone di contraerea, attraverso il quale dovremo far fuori più unità possibili, che si dividono tra aerei caccia, elicotteri da bombardamento, unità paracadutisti, e vere e proprie bombe. La disfatta è inevitabile, conta solo quanto tempo potremo resistere. Un solo livello, un solo scenario: niente di particolarmente avvincente quindi, un microgame che però ha dalla sua un’ottima giocabilità. Si tratta quindi di un survival game, lo scopo è raggiungere il record più alto possibile e sfidare gli amici. Attenzione a non sparare troppo velocemente, perché il cannone si surriscalda facilmente.
Sistema di controllo
Due semplici pulsanti, uno per direzionare lo sparo e uno per fare fuoco. Più nemici riusciremo a colpire più il punteggio potrà essere alto. Colpire tanti nemici di seguito farà alzare il moltiplicatore di punteggio, che tornerà ad 1 al primo proiettile sprecato. Attenzione a non far atterrare i soldati e soprattutto attenzione alle bombe!
Giudizio complessivo
Un survival game adatto per mettere alla prova i propri riflessi, o per perdere un po’ di tempo divertendosi.
Grafica 7
Sonoro 7
Giocabilità e longevità 6,5
Sistema di controllo 6,5
Voto Complessivo 7-