Piante contro Zombi, aggiunto il supporto al Retina Display

di Daniele Nozzi Commenta

Ormai tutti conosco Piante contro Zombi, una sorta di tower defense nel quale, però, le nostre armi saranno delle piante, mentre i cattivi saranno una miriade di zombi che cercheranno di raggiungerci dall’altra parte del giardino.

Il motivo per cui abbiamo deciso di scrivere un nuovo articolo su questo gioco, è perché la PopCap, ovvero la casa produttrice, ha deciso di aggiornarlo inserendo la piena compatibilità con il Retina Display (lo schermo ad alta definizione dell’iPhone 4).

Piante contro Zombi è uscito alla fine del 2009, ma già esisteva da tempo in versione pc. Dalla data di rilascio ad oggi, il gioco ha riscosso un grandissimo successo (grazie anche alla fama procuratasi su computer) ma, anche se già pienamente compatibile con iPad, non era ancora del tutto ottimizzato per lo schermo dell’iPhone 4.

Finalmete è stato aggiornato, permettendo così a tutti di goderselo appieno anche sui dispositivi di ultima generazione. A differenza della versione iPad, che costa un po’ di più rispetto a quella originale (5 euro e 49 centesimi), il supporto al Retina Display è stato aggiunto tramite un aggiornamento, e quindi non comporta nessun aumento di prezzo.

Piante contro Zombi è composto da ben 50 livelli, ognuno caratterizzato da un’ambientazione particolare. È inoltre compatibile con il multitasking di iOS 4 ed è possibile scaricarlo, come detto ad inizio articolo, anche per pc e mac. Infine, oltre al supporto per il Retina Display, è stata modificata la velocità di gioco e sono stati risolti alcuni bug minori, come accade in qualsiasi aggiornamento.

Piante contro Zombi costa 2,39 €, è compatibile con tutti i dispositivi che montano iOS 3.0 o superiore, pesa 65.9 mb ed è localizzato anche in italiano. Ecco a voi il video di questo fantastico e divertentissimo gioco.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>