Ve ne abbiamo parlato ultimamente per segnalarvi l’uscita su App Store e la relativa selezione come gioco della settimana, ci abbiamo giocato parecchio e siamo pronti oggi con la recensione completa a cura di TapPlayer.
Si tratta di un gioco molto particolare, soprattutto dal punto di vista “tematico”, pizza contro scheletri non si era ancora visto. Tecnicamente si tratta di un arcade a livelli molto semplice, ma la fantasia e l’originalità dei programmatori lo hanno reso un titolo divertente e longevo.
Grafica e sonoro
L’eccellenza viene raggiunta proprio in questo ambito, dal punto di vista audiovisivo Pizza Vs Skeletons è un titolo unico, i disegni non solo sono fatti molto bene e curati nei dettagli, ma hanno molta personalità, c’è dell’arte, insomma. La colonna sonora, anche, è davvero piacevole. Il connubio tra grafica e sonoro rende questo gioco un’esperienza stimolante e rilassante (tranne che nei livelli più difficili o negli scontri coi boss, ovviamente).
Giocabilità e longevità
Nel gioco dovremo manovrare un’enorme pizza e far fuori i nemici: scheletri, teschi ma non solo. Ogni nemico dovrà essere affrontato in maniera diversa, e andando avanti con i livelli si apriranno scenari sempre più particolari e nemici sempre più variegati e difficili da battere. Questo ovviamente è molto positivo per la longevità, essendoci ben 100 livelli e una buona possibilità di personalizzazione.
Sistema di controllo
Principalmente tramite accelerometro, faremo muovere la pizza inclinando il dispositivo. Ci sono varie maniere per saltare e schiacciare i nemici, ed altre verranno apprese lungo il gioco per affrontare boss o nemici particolari come quelli nei livelli marini.
Giudizio complessivo
Un gioco originale e indefinibile che non ci farà rimpiangere i soldi spesi per acquistarlo.
Grafica 9
Sonoro 9,5
Giocabilità e longevità 8+
Sistema di controllo 8
Voto Complessivo 8,5