Pod Odyssey, che il viaggio abbia inizio

Ecco a voi Pod Odyssey, un gioco in esclusiva per iPad annunciato parecchio tempo fa e finalmente divenuto realtà. Indossate la tuta da astronauta e preparatevi ad intrapendere un lunghissimo viaggio ai confini dello spazio.

Uno tra i tanti cloni di Lunar Lander, famosissimo gioco arcade targato Atari, Pod Odyssey promette un salto nel passato portando sui nostri iDevice un classico intramontabile, in pieno stile “old school”.

Una bella notizia per i possessori di iPad quindi, che potranno provare questo divertentissimo passatempo scaricandolo direttamente da App Store: per chi possiede un iPhone invece, non si sa ancora nulla riguardo una possibile versione debitamente riadattata, ma in ogni caso non c’è da disperare in quanto, se il gioco otterrà il successo sperato, non sarà difficile ritrovarselo anche su iPhone.

Ciò che dovremo fare sarà far atterrare una piccola navicella sprovvista di qual si voglia tipo di arma, utilizzando soltanto i razzi presenti nella parte inferiore: il tutto reso più difficile dal tipo di terreno sul quale dovremo posarci (impervio e roccioso) e da alcune difese poste qua e là per la mappa (come, ad esempio, mine fluttueggianti o torrette). Fortunatamente potremo raccogliere un piccolo armamento che ci permetterà di difenderci dai nemici pronti ad abbarterci, come degli EMP (impulsi elettromagnetici) che disabiliteranno, anche se soltanto temporaneamente, le difese avversarie.

Il sistema di controllo richiede una certa abilità e di conseguenza una discreta pazienza per imparare a padroneggiarlo a dovere. Una volta acquisita una buona esperienza però, il gioco risulterà sicuramente molto divertente ed accattivante, immergendo il giocatore in un mondo davvero ben realizzato, corredato da disegni di ottima fattura. Forse non è del tutto intuitivo il modo in cui bisogna sganciare gli EMP, ma col tempo si imparerà ad usare anche le armi a propria disposizione a dovere.

Pod Odyssey è disponibile soltanto per iPad, costa 1,59 €, pesa 20.3 mb, è localizzato in inglese e richiede iOS 4.2 o superiore.

1 commento su “Pod Odyssey, che il viaggio abbia inizio”

Lascia un commento