Nel corso degli ultimi giorni ha fatto capolino su App Store un nuovo ed interessante puzzle game chiamato Prune.
Il gioco è compatibile con iPhone e con iPad, può essere scaricato al prezzo di 3,99 euro e risulta particolarmente interessante poiché riesce ad impegnare la mente senza mettere gli utenti sotto stress.
Nel gioco viene piantato un piccolo alberello che sarà necessario coltivare per farlo crescere sano e robusto. All’utente spetterà quindi il compito di seguire le varie fasi di crescita dell’albero, tagliare i rami che potrebbero urtare oggetti o ostacoli, dargli la giusta luce, accudirlo in modo che possa sbocciare e mostrare tutta la sua bellezza. Luce solare e vento giocano un ruolo fondamentale nella vita della pianta. Si tratta infatti di fenomeni atmosferici che possono accelerare o bloccare la crescita dell’albero.
Il tutto è inoltre accompagnato da una grafica molto semplice, ma curata nei minimi particolari, da un sound rilassante e molto attraente.
Prune offre in totale 48 livelli che potrebbero sembrare pochi ma in realtà si tratta di una scelta ben precisa dello sviluppatore. Infatti, durante le fasi di progettazione sono stati realizzati svariati livelli, tutti messi alla prova. Infine sono stati scelti solamente i migliori livelli, quelli che potevano garantire un’esperienza di gioco unica nel suo genere.
[appreference url=”https://itunes.apple.com/it/app/prune/id972319818?l=en&mt=8&ign-mpt=uo%3D4″ type=”iuniversal” ]
1 commento su “Prune, un nuovo appassionante puzzle game su App Store”