Random Heroes è il nuovo gioco dagli autori di League Of Evil, come il titolo in questione ci troviamo di fronte ad un action platform a scorrimento con grafica retrò ed un gameplay che terrà incollati al display per mesi e mesi. Abbiamo provato il gioco, continuate a leggere per scoprire il nostro parere su Random Heroes.
Grafica e sonoro
Per Random Heroes lo sviluppatore ha scelto di utilizzare uno stile grafico simile a quello di League Of Evil, puntando quindi su una grafica retrò 8-bit. Questo non è un male, ed anzi, lo stile di RH si dimostra estremamente piacevole alla vista, nonostante l’uso dei colori non sia sempre azzeccato, con tonalità acide che finiscono per stonare sull’insieme.
Piacevole anche l’aspetto audio, con musiche vecchio stampo ed effetti sonori composti da suoni volutamente retrò, tipici dei giochi per Nintendo NES, quindi sentiremo spesso “rumori” come “boom” “bip bip” ed altri effetti di questo tipo.
Giocabilità e longevità
Random Heroes propone 30 livelli e quindici diversi personaggi, anche se Ravenous Games ha promesso corposi aggiornamenti nelle prossime settimane. A differenza di League Of Heroes in questo caso il gameplay è più dinamico, il nostro eroe (o meglio, i nostri eroi) può usare diverse armi ed è presente uno store interno per acquistare potenziamenti da usare nel gioco.
Il gioco si distingue per livelli ben progettati ed estremamente vari, ogni stage può essere affrontato in vari modi, usando la forza bruta o l’abilità per aggirare i nemici e superare tutti gli ostacoli. Purtroppo, da segnalare una longevità piuttosto limitata, i 30 livelli possono essere terminati nel giro di un paio di pomeriggi, aspettiamo i futuri aggiornamenti che dovrebbero implementare nuovi stage ed opzioni.
Sistema di controllo
Identico a quello di League Of Evil, con due frecce per muovere il personaggio ed i pulsanti A e B per sparare. Tutto molto semplice, obiettivamente il sistema di controllo si rivela comodo e preciso, nulla da dire sotto questo aspetto.
Giudizio finale
Random Heroes è un gioco divertente ed appagante, forse leggermente meno curato rispetto a League Of Evil, in ogni caso, per 79 centesimi, è un gioco da non farsi sfuggire. Se amate i giochi d’azione/platform, Random Heroes vi divertirà per settimane, garantito.
Voto 8