Su App Store è stato da poco reso disponibile un nuovo capitolo di una serie di simulatori di aerei radiocomandati molto apprezzata su iPhone e iPad.
Si tratta di RC Plane 3, un titolo che va ad offrire un’esperienza di gioco completamente rinnovata e che include tante novità nel gameplay, nella fisica di gioco, nei dettagli e anche nei paesaggi.
Il gioco è ispirato al mondo dei velivoli radiocomandati e permette all’utente simulare il controllo di aerei in scala in svariate location con tanti dettagli e comandi a disposizione. All’inizio non sarà facile abituarsi al gameplay ma dopo un po’ di pratica il gioco diventerà molto più piacevole.
RC Plane 3 si basa su un motore di gioco che ricrea il comportamento degli aerei radiocomandati e che fornisce all’utente un’esperienza più vicina alla realtà, compreso il supporto al giorno e alla notte.
Il gioco pesa circa 415 MB e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare ma, è bene tenerlo presente, sono necessarie parecchie risorse, soprattutto grafiche. Inoltre, RC Plane 3 non supporta alcuni dispositivi, specie quelli più “datati”.