Gameloft è pronta a scendere in campo con Real Football 2013, nuova versione del gioco calcistico che da anni ottiene un discreto successo sui dispositivi mobile. Real Football 2012 non è stato propriamente un capolavoro assoluto, ma Gameloft sembra aver imparato dai propri errori, fortunatamente, e Real Football 2013 lo dimostra.
Al momento non abbiamo molte informazioni su Real Football 2013, la casa francese ha pubblicato un teaser trailer (visibile a fondo pagina) per presentare il nuovo testimonial, Falcao, attaccante dell’Atletico Madrid che prende il posto di David Villa, volto di Real Football 2012. Il gioco con ogni probabilità non avrà licenze ufficiali di squadre, campionati e calciatori, nonostante questo il gameplay dovrebbe essere piuttosto realistico, con un sistema di controllo totalmente rivisto ed un motore capace di offrire maggiore dinamicità negli attacchi e nelle parate, per esempio.
Real Football 2013 è ancora privo di una data di uscita, il gioco dovrebbe essere disponibile entro la fine dell’anno e sarà distribuito quasi sicuramente come freemium, scaricabile gratuitamente, con acquisti In-App. Speriamo solo che questo sistema venga implementato in maniera migliore rispetto a quanto fatto in Real Football 2012.