È stato rilasciato pochi giorni fa da xymatic e sfrutta la fotocamera del nostro iPhone per creare nuovi livelli nei quali far scorrere fluidi. Si chiama Reflow e non è uguale a nient’altro.
Il nostro corpo, una foto di gruppo, i palazzi, gli alberi o le persone intorno a noi, tutto può essere usato per generare un’immagine in bianco e nero che reflow utilizza come percorso con il quale completare le sfide che ci vengono proposte.
Come si capisce dal video in apertura, Reflow ripropone una sfida nota e comune a molti puzzle game, ma utilizza i principi alla base della realtà aumentata per portarla a termine. Una volta risolto un livello potremo condividere, via Facebook o Twitter, le immagini usate e confrontare i nostri punteggi con quelli degli altri giocatori in giro per il mondo attraverso Game Center.
Con 40 sfide, un sistema particellare che si adatta a ciò che viene inquadrato simulando la reale gravità e pieno controllo touch sulle immagini, Reflow è un’app universale compatibile con iPhone 3gs 3 4, iPod touch di quarta generazione e iPad 2, che richiede iOS 4.2 o successivo ed è disponibile su App Store a 1,59 euro.