Una grande notizia per tutti gli amanti di questo storico videogame. Infatti, Capcom ha finalmente toltoi veli al remake di Resident Evil 2, portando questo videogame anche sui vari dispositivi targati Apple.
Si tratta, del titolo numero quattro di questa meravigliosa e storica saga, che è stato lanciato per dispositivi con sistemi operativi iOS e MacOS. Tra l’altro, c’è la possibilità di effettuare il download in via del tutto gratuita di una variante con un gran numero limitazioni. Il titolo completo, quindi senza limiti, può essere comprato a un prezzo interessante. Infatti, la spesa è limitata a soli 9,99 euro fino al prossimo 8 gennaio. Un’occasione da non perdere, a maggior ragione in questo periodo natalizio.
Novità interessante per chi ama la saga
All’interno di questo nuovo titolo proposto da Capcom per dispositivi iOS, è abbastanza facile intuire come torni ad essere centrale l’azione tipica e classica, in cui non manca un’attività d’esplorazione estremamente fitta, con gli utenti che saranno chiamati anche a risolvere diversi enigmi, un classico per chi ama Resident Evil.
In questa particolare versione sviluppata per i vari device targati Apple gli utenti saranno chiamati a vestire i panni dell’agente di polizia Leon S. Kennedy, indagando in compagnia della studentessa Claire Redfield. I destini dei due personaggi si incrociano nel momento in cui un evento tragico stravolge per sempre la vita della tranquilla cittadina di Raccoon City. Un’epidemia impressionante porta le persone a trasformarsi in zombie assetati di sangue. Ebbene, Leon e Claire potranno essere utilizzati anche per affrontare delle campagne differenziate, in maniera tale da garantire un’esperienza di gioco da varie prospettive.
Piena compatibilità con tutti i device di Apple
Questo titolo ha piena compatibilità con diversi dispositivi Apple, tra cui anche iPhone 16, iPhone 15 Pro e tutti quei device del colosso di Cupertino che sono dotati almeno di chip M1 oppure di versioni successive. Come si può facilmente intuire, gli utenti hanno l’opportunità di effettuare vari salvataggi man mano che portano avanti le loro partite. In questo modo, l’esperienza di gioco potrà essere continuata anche usando altri device di Apple.
Un altro aspetto che merita di essere messo in evidenza, però, è che diventa fondamentale avere a disposizione un dispositivo che sia dotato davvero di una notevole capacità a livello di memoria. Infatti, Resident Evil 2 per dispositivi Apple è certamente performante, ma va a occupare in memoria la bellezza di 31 GB. Inoltre, per poter eseguire l’installazione, è bene avere quantomeno uno spazio libero doppio.