Resident Evil 7, la versione per iOS è stata un flop

Nel corso degli ultimi tempi, il colosso di Cupertino ha cercato in tutti i modi di rendere più stabile e forte l’offerta di giochi di elevato profilo dal punto di vista tecnico sui vari device. L’intento è quello certamente di dare un maggiore valore al salto di qualità legato alle capacità dal punto di vista grafico dei vari chipset Apple Silicon.

Resident Evil Mercenaries VS iPhone

Chipset come nel caso dell’A17 Pro sia della versione Pro che Pro Max dell’iPhone 15, sono capaci di garantire la riproduzione di un gioco corposo come Resident Evil 7 a ben 60 FPS con una risoluzione pari a 900p.

Si tratta, come si può facilmente intuire, di un risultato davvero di tutto rispetto nel campo degli smartphone, a testimonianza del notevole lavoro che è stato svolto da parte del colosso di Cupertino con i vari SoC proprietari. Ad ogni modo, tale soluzione non sembra aver riscaldato più di tanto l’interesse degli utenti Apple, che non sono particolarmente invogliati nello sborsare i 19,99 euro che servono per provvedere all’acquisto del survival horror Capcom, nella sua versione completa.

Stando a quanto è stato riportato da un report di MobileGamer.biz, degli 83 mila utenti che hanno effettuato il download della demo gratuita della nuova versione per device iOS di Resident Evil 7 Biohazard, solamente meno di 2000 hanno scelto poi di acquistare la versione completa del gioco. Come si può facilmente intuire, stiamo facendo riferimento a un guadagno pari solamente a poco più di 28 mila dollari. Tolta pure la commissione del 30% di Apple, la cifra si attesta semplicemente intorno ai 20 mila dollari.

Se da un lato il salto di qualità dal punto di vista tecnico è effettivo, il gioco in questione non sembra proprio avere le carte in regola per riuscire a sfondare sui dispositivi mobili. D’altro canto, non bisogna essere certamente dei geni per indovinarne il motivo. D’altra parte, stiamo parlando di giochi che non sono stati sviluppati appositamente per questo tipo di piattaforma e che vengono proposti sul mercato a dei prezzi molto più alti rispetto a quelli tradizionali che fanno parte di tale segmento mobile.

Non è finita qui, dal momento che Resident Evil 7 Biohazard non si può considerare una primizia. Si tratta di un gioco che, in effetti, è stato proposto sul mercato già da oltre sette anni. Non è casuale, poi, il fatto che le varianti iOS di giochi più recenti, come nel caso del remake di Resident Evil 7, ma anche Resident Evil Village, abbiano ottenuto un successo senz’altro maggiore.

Lascia un commento