Return to Castlerama in App Store dal 20 giugno

Return To Castlerama

Ora è ufficiale: Return to Castlerama sarà rilasciato su App Store il 20 giugno al prezzo di 4,99€. Sviluppato con l’Unreal Engine, Return To Castlerama segue la pubblicazione della demo nel maggio 2011, intitolata semplicemente Castlerama, che grazie agli oltre 300.000 download è diventata un successo a livello mondiale. Per chi non se la ricordasse, la demo di Castlerama è caratterizzata da un bellissimo viaggio attraverso i paesaggi di Assisi, in Italia, ideato dal famoso artista Michele Böhm, insieme all’artista grafico e game designer Francesco Palenga. 

Hanno utilizzato il contenuto della demo per ispirarsi alla creazione di Return To Castlerama, che prevede intrighi familiari, scambi di persona ed elementi del oprannaturale. Dovrete vestire i panni di David, un giovane che cerca di salvare il suo villaggio.

Lungo il percorso ci sono dei tarocchi ben visibili che possono essere collezionati e che sono parte integrante per completare il gioco. Michele Böhm, che ha esposto in Italia e in Europa negli ultimi 33 anni e ha insegnato a Milano e all’università di Roma, ha sempre nutrito una forte passione sulla possibilità di coniugare insieme la tecnologia del PC e l’arte. Ha quindi fondato lo studio Codenrama per formare un team di talentuosi game designer, artisti e programmatori audio al fine di sviluppare Return To Castlerama.

Michele Böhm, in merito a questo gioco, ha dichiarato:

Abbiamo lavorato assiduamente per utilizzare l’arte di Return to Castlerama cercando di creare non solo delle grafiche straordinarie , ma uno stile artistico e un atmosfera di gioco al di sopra di tutto. ll gioco racconta anche una storia: quella di una passione contornata da intrighi e di alcune intense sequenze d’azione in cui i giocatori si sentiranno totalmente immersi.

Return to Castlerama è stato realizzato per iPad e iPhone, oltre a funzionare anche su iPod Touch di quinta generazione. Vi aggiorneremo non appena lo troveremo disponibile su App Store.

Lascia un commento