A un primo sguardo potrebbe apparire come qualcosa di già visto. Un labirinto, un disco luminoso, un traguardo, non ci vuole un genio a capire cosa bisogna fare, ma trascinare il disco verso il traguardo non servirà a nulla.
Ma appena agiremo sul piccolo pad virtuale che proietta I nostri movimenti sul disco, ci accorgeremo che Reverse Maze è diverso.
Trascinando il dito a destra, sposteremo il disco a sinistra, e lo stesso discorso vale, ovviamente, per le altre tre direzioni. Come se ragionare all’inverso non fosse abbastanza, gli sviluppatori hanno pensato di rendere le cose più interessanti con un paio di difficoltà aggiuntive, infatti, non ci sarà concesso né di toccare le linee azzurre che costituiscono le pareti e i vari ostacoli del labirinto, né tantomeno di alzare il dito dal controller, pena il ritorno al punto di partenza.
Con un totale di 48 labirinti, divisi in 4 livelli di difficoltà che vanno da “encouraging” fino ad arrivare a quelli “frustrating”, potrebbe non appassionare chiunque, ma ora che è in offerta gratuita, vale la pena provarlo. Reverse Maze è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad e richiede iOS 2.2.1 o successivo