Nome: Roll in the Hole – Produttore: Chillingo
Dimensione: 16,1 MB – Prezzo: 0,79€
Compatibilità: Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1.3 o successive.
Download: Roll in the Hole
Ve l’abbiamo segnalato la settimana scorsa, non appena fu disponibile in App Store, ci abbiamo giocato un bel po’ e ora siamo pronti per proporvi la recensione completa a cura di TapPlayer.
Si tratta di un classico puzzle game / platform per tutta la famiglia made in Chillingo, nel quale dovremo far rotolare un panda grasso e morbido per degli scenari, con l’intento di fargli raggiungere una sorta di buco nero.
Grafica e sonoro
Per quanto si tratti di una grafica semplice in 2D a cartoni animati, sia gli elementi che le animazioni sono molto curate come solita buona abitudine di Chillingo. Lo stesso vale per il sonoro, si tratta di un puzzle game colorato e divertente, grafica e sonoro creano benissimo l’atmosfera giusta.
Giocabilità e longevità
In Roll in the Hole abbiamo il solito meccanismo delle tre stelline (in questo caso tre ghiaccioli) cumulabili in ogni livello per sbloccare il successivo capitolo. Ovviamente come in ogni buon puzzle game che si rispetti i livelli sono a difficoltà crescente (i primi sono un po’ noiosi ma è normale, essendo un gioco indirizzato anche ai più piccini). Al momento sono disponibili 4 “mondi” con 24 livelli ciascuno, per un totale di 96 livelli. La longevità è quindi davvero alta e se cercate un simpatico passatempo economico, ecco il gioco che fa per voi.
Sistema di controllo
Qualcuno si è lamentato perché essendo possibile muovere il panda in soltanto due direzioni (destra e sinistra) avrebbe voluto usare l’accelerometro. Invece il sistema di controllo consiste nel premere la parte destra dello schermo per far rotolare il panda verso destra, e viceversa. La scelta secondo me è più appropriata, essendoci alcuni elementi degli scenari in movimento sarebbe più facile confondersi usando l’accelerometro.
Giudizio complessivo
Un puzzle game non chissà quanto innovativo, ma davvero simpatico. Merita eccome i 79 centesimi spesi per acquistarlo.
Grafica 7,5
Sonoro 7
Giocabilità e longevità 8
Sistema di controllo 7,5
Voto Complessivo 7,5