Serious Sam Kamikaze Attack, la recensione

Serious Sam Kamikaze Attack

Nome: Serious Sam Kamikaze Attack– Produttore: Devolver Digital
Dimensione: 17,8 MB – Prezzo: 79 centesimi
Compatibilità: iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch 3G e 4G, iPad e iPad 2.
Download App Store: Serious Sam Kamikaze Attack

Per promuovere il lancio di Serious Sam 3 (in arrivo ad ottobre su PC), il team di Croteam ha affidato a Devolver Digital la creazione di due giochi promozionali basati sul personaggio di Sam.

Il primo, Serious Sam Double D, ha fatto la sua comparsa su PC da qualche settimana, mentre il secondo, Serious Sam Kamikaze Attack, è stato rilasciato oggi su App Store.

Grafica e sonoro

Serious Sam Kamikaze Attack è realizzato con una grafica volutamente retrò, tuttavia l’effetto non è proprio dei migliori. La grafica sembra rozza, sporca e slavata. Sia chiaro, si tratta di un effetto voluto, ma probabilmente si poteva fare di meglio sotto questo punto di vista. Serious Sam è ben disegnato, ed anche i kamikaze sono ben fatti, tuttavia manca sicuramente quel tocco in più che avrebbe garantito al gioco un aspetto visivo unico.

Mediocre il sonoro, lungo tutti i livelli sentirete solamente le urla dei kamikaze e le esplosioni, dopo pochi minuti giocherete senza volume per mettere in salvo i vostri timpani.

Giocabilita’ e longevita’

Essenzialmente Kamikaze Attack è un clone di Monster Dash, il nostro eroe (Sam, appunto) deve correre lungo vari livelli per sfuggire all’attacco degli inseguitori. Tutto qui, non c’è molto altro da fare, si corre e si salta evitando di essere colpiti dai nemici e dalle bombe.

I livelli sono numerosi, dopo qualche ora di gioco però Kamikaze Attack tende a diventare incredibilmente ripetitivo, come tutti i titoli del genere.

Sistema di controllo

Semplice e intuitivo, non ci sono pulsanti sullo schermo (solamente la barra dell’energia) e questo è un pregio, perchè in questo modo il quadro di gioco è sgombro da tasti e joypad.

Giudizio finale

Nel complesso Kamikaze Attack non è un brutto gioco, ma ha degli enormi difetti sui quali non possiamo sorvolare. Il gameplay, per quanto accattivante, è terribilmente noioso ed anche l’aspetto tecnico poteva (doveva) essere curato maggiormente. Se siete fan di Serious Sam acquistatelo pure, per 79 centesimi è un acquisto consigliato.

Grafica 7
Sonoro 6
Giocabilità e longevità 7
Sistema di controllo 8

Voto 7

Lascia un commento