Dopo qualche mese dall’uscita della versione console e pc (5 per l’esattezza), è finalmete disponibile al download da App Store, Shift 2: Unleashed in versione iPhone ed iPad.
In Shift 2: Unleashed, come per i precedenti capitoli della saga, dovremo scendere in pista e gareggiare con auto truccate. Tutto ciò, però, nel pieno della legalità a differenza dei primi Need for Speed. Come sempre soltanto il primo posto porterà alla gloria, mentre tutti gli altri saranno considerati perdenti.
La Electronic Arts ce l’aveva promesso e finalmente l’ha pubblicato: Shift 2: Unleashed è uscito proprio oggi nello store di casa Apple ed è già pronto a diventare uno dei giochi più scaricati dell’App Store. Il secondo capitolo della serie Shift, come il primo, ci porta nel mondo delle gare automobilistiche legali. Avremo comunque la possibilità di modificare la nostra auto rendendola sempre più potente e “tamarra”, ma non gareggeremo più clandestinamente per le strade della città, bensì in piste automobilistiche attrezzate per questo tipo di sport.
In Shift 2: Unleashed la personalizzazione della nostra automobile sarà leggermente più limitata rispetto ai capitoli precedenti, questo perché essendo gare legali ed ufficiali, bisognerà attenersi alle regole del gioco. Tutto questo non pregiudicherà, però, l’esperienza videoludica che sarà, come sempre, adrenalinica ed incredibilmente divertente. L’unica cosa che non ci sarà più rispetto ai classici Need for Speed, saranno gli inseguimenti con la polizia, ma a parte questo dovremo sempre gareggiare, vincere dei soldi, comprare una macchina più veloce, gareggiare di nuovo e così via fino a completare tutte le gare.
Shift 2: Unleashed è composto da più di 20 eventi sparsi in tutto il mondo, giocabili con più di 40 automobili compresa l’esclusiva Pagani Huayra. Andremo dalla Foresta Nera ad Abu Dhabi, fino ad arrivare a Rio. Graficamente è molto simile ai precedenti, con qualche piccola miglioria ed un leggero aumento della definizione dei modelli 3D.
Shift 2: Unleashed è un’app universale, costa 2,39 €, pesa 299 mb, è localizzato anche in italiano e richiede iOS 3.0 o superiore. Per chi volesse provarlo sul grande schermo dell’iPad senza perdere nulla in fatto di qualità, è disponibile una versione HD al costo di 3,99 € (richiede iOS 3.2 o successivi).
Commenti (1)