Silent Ops, Gameloft ci concede la licenza di uccidere

Direttamente da Gameloft, nota per la qualità dei suoi giochi, approda su App Store Silent Ops, gioco d’azione con elementi stealth annunciato tempo fa e finalmente diventato realtà.

In questo gioco saremo chiamati a sventare una minaccia alquanto originale: non sarà la solita bomba o gruppo di terroristi pronti a conquistare il mondo, bensì un complotto per cercare di clonare quanta più gente possibile.

Silent Ops è uscito proprio oggi nello store neo zelandese, ma sarà disponibile in tutto il mondo a partire dalla mezzanotte. Dal punto di vista tecnico è decisamente ben fatto, con una grafica 3D molto curata e una storia abbastanza complessa: non vestiremo i panni di un solo eroe, ma di ben tre agenti segreti determinati a porre fine a questa clonazione selvaggia che rischia di portare il mondo alla rovina.

A dispetto di quanto si possa pensare, i tre agenti avranno nomi comunissimi (non i soliti nomi stereotipati tipici dei giochi o film del genere). Silent Ops è suddiviso in sette livelli in cui spazieremo in lungo e in largo per il globo, andando dai grattaceli di Hong Kong, fino a piccole città (antiche) simili a quelle presenti in Backstab.

Come ogni gioco sfornato da Gameloft, Silent Ops è ispirato ai classici del genere. Tra tutti spicca la somiglianza con Syphon Filter, un classico della cara vecchia PSX che ebbe inizialmente non poche difficoltà ad emergere a causa della concorrenza spietata di Metal Gear Solid, ma che riuscì a risollevarsi poco dopo diventando una delle serie di maggior successo della console di casa Sony.

Una caratteristica molto importante di Silent Ops è la possibilità di giocare non solo in singolo, ma anche in multi giocatore, sia online, sia in locale. Nel multyplayer potremo usare altri undici personaggi creati appositamente e cimentarci in ben due modalità di gioco: “Deathmatch” e “Assault”.

Silent Ops è un’app universale e sarà disponibile, come detto ad inizio articolo, a partire dalla mezzanotte di oggi, ad un costo che si aggirerà attorno ai cinque euro (come di solito accade per questo tipo di giochi).

[via]

1 commento su “Silent Ops, Gameloft ci concede la licenza di uccidere”

Lascia un commento