Da pochi giorni a questa parte ha fatto capolino su App Store un nuovo gioco intitolato Sketchman.
Il gioco è stato realizzato da Ketchapp, la stessa software house di 2048, e di sicuro riuscirà a fare la gioia di tutti gli amanti del genere endless-runner.
Il gioco catapulta gli utenti all’interno di un quaderno degli appunti in cui ci si ritrova a vestire i panni del frenetico protagonista alle prese con numerosi ostacoli da superare.
Ketchapp risulta quindi abbastanza intuitivo (ma non per questo semplice!), così come lo sono i comandi di gioco. Per giocare basta infatti sfruttare due semplici pulsanti virtuali mostrati a video con cui è possibile sparare e saltare. I comandi sono inoltre molto reattivi.
Sketchman risulta inoltre pieno zeppo di sorprese e power-ups, scenari sempre vari e con un grado di difficoltà crescente man mano che si riesce a raggiungere mete sempre più lontane.
Sketchman è disponibile sia per iPhone sia per iPad ed è scaricabile in maniera totalmente gratuita. Da notare che anche se disponibile gratuitamente gli autori del gioco hanno preferito realizzare due diverse versioni di Sketchman, una ottimizzata per iPhone e una ottimizzata per iPad.