Advanced Mobile Applications ha appena rilasciato quello che ha tutte le carte in regola per essere un fantastico puzzle game che in effetti mancava su iOS.
Skyblox è molto simile per grafica e meccanica al celebre gioco flash Bloxorz, al quale, evidentemente si richiama anche per il titolo.
Lo scopo del gioco è quello di far rotolare sul lato lungo e su quello corto, attraverso una serie di piatteforme sospese nel vuoto, un blocco trovando il percorso giusto per raggiungere l’uscita. I puzzle diventeranno via via più complessi, aggiungendo al già ingrato compito di non precipitare, una serie di pulsanti capaci di sbloccare passaggi, teletrasportare dividere e riunire il nostro blocco.
Sky Blox è composta da 80 livelli 3d, suddivisi in 4 pacchetti adatti ad ogni tipo di giocatore, nei quali muoversi attraverso controlli touch o accelerometro, la rigiocabilità è garantita dalla modalità casuale e dal conteggio delle mosse. Il tutto ascoltando la musica della propria libreria.
Sky Blox è attualmente disponibile in App Store in forma gratuita, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad e richiede iOS 3.1 o successivo.