Avete presente gli spettacolari inseguimenti tra guardie e ladri dei film di Hollywood? Smash Cops è essenzialmente la versione videoludica di film come Scuola di polizia.
Un gioco mozzafiato, frenetico e velocissimo, che ricorda in parte Reckless Getaway, a parti invertite. Lo abbiamo provato per voi, dopo il salto trovate la recensione completa.
Grafica e sonoro
Smash Cops presenta una grafica piuttosto curata, anche se non certo eccezionale, tuttavia i modelli poligonali sono ben realizzati e la fluidità è ottima anche sui device più datati. Ho avuto modo di provare il gioco su iPhone 4S, iPad 2 e su un vecchio iPod Touch 3G, senza problemi di alcun tipo.
Meno curato il sonoro, le musiche sono anonime, mentre le sirene della polizia rischiano di stufare dopo pochissimi minuti.
Piccola nota, il gioco è ottimizzato per iPhone 4S e iPad 2, inoltre Smash Cops supporta AirPlay su iPad, questo vuol dire che possiamo giocare anche sullo schermo del televisore.
Giocabilità e longevità
Il gameplay di Smash Cops ricorda, come detto, quello di Reckless Getaway. Ci troviamo di fronte ad un gioco di corse arcade con visuale dall’alto (a volo di uccello), scopo del gioco è quello di fermare la fuga dei criminali. Ovviamente destreggiarsi nel traffico ed acciuffare i delinquenti non sarà semplice, preparatevi ad assistere ad incidenti spettacolari e botte da orbi.
Le modalità di gioco sono tre, Sfida, Fuga e Inseguimenti, per un totale di 22 missioni diverse, non moltissime a dir la verità, speriamo di vederne altre nei futuri aggiornamenti.
Assente il multiplayer, presente comunque il supporto a Game Center per sbloccare gli obiettivi e gestire le classifiche.
Sistema di controllo
Smash Cops può contare su un sistema di controllo piuttosto innovativo, per guidare l’auto basta posizionare il dito dietro il veicolo e muoverlo di conseguenza. Niente accelerometro o giroscopio, in questo modo i controlli sono immensamente più precisi.
Giudizio finale
Un gioco indubbiamente molto divertente, non troppo longevo, ma comunque curato sotto ogni aspetto. Smash Cops è un gioco da provare, peccato per il prezzo elevato, 2,39 euro non sono pochi, speriamo in un abbassamento di prezzo il prima possibile.
Voto 7,5
1 commento su “Smash Cops, inseguimenti mozzafiato su iPhone e iPad”