Nel corso degli ultimi giorni ha fatto capolino su App Store un nuovo ed appassionante gioco che riprende a pieno titolo Snake, uno dei grandi classici della vecchia generazione di cellulari.
Si tratta di Snake Rewind, un gioco pubblicato dalla casa Rumilus Design e realizzato in stretta collaborazione con Taneli Armanto, l’ingegnere Nokia che riuscì a portare Snake su milioni di cellulari nel lontano 1997.
Tutti i nostalgici dell’originale Snake possono quindi finalmente rivivere quei bei momenti di sfida ormai passati cercando di fissare nuovi record e tentando di superare quelli fissati un tempo.
Diversamente dal classico Snake il titolo ora disponibile su App Store è stato riprogrammato, reso più moderno ed adattato ai comandi touch. Il gioco include svariati miglioramenti, è a colori ed integra e supporta pienamente il Game Center di Apple. Il principio principale del gioco, ovvero far mangiare il serpentone in un terreno di gioco limitato cercando di evitare che venga a contatto con se stesso, è rimasto però immutato.
Snake Rewind è compatibile sia con iPhone sia con iPad ed è scaricabile gratuitamente. Il gioco include anche la sezione “in-app-purchase” nel caso si desideri effettuare acquisti extra, necessari solo se si ha particolare fretta nel raggiungere traguardi lontani.
Commenti (1)