Soccer Superstars 2011, il calcio come non l’avete mai visto

Il calcio, si sa, è lo sport più seguito d’Italia, ma in Soccer Superstars 2011, non ci limiteremo soltanto a giocare a pallone, ma combatteremo fino all’ultimo per vincere ogni partita.

Soccer Superstars 2011 mescola due generi: lo sport ed i GDR. Il nostro calciatore avrà infatti la possibilità di apprendere delle abilità, che gli permetteranno di sprigionare tutta la sua forza durante la partita.

La GameEvil USA, casa produttrice del gioco, ha già sfornato diverse applicazioni davvero notevoli, come Zenonia o Zenonia 3, per non parlare poi dell’altrettanto famoso primo capitolo del gioco preso in questione, ovvero Soccer Superstars.

Anche se si tratta di un gioco di calcio (non proprio convenzionale), Soccer Superstars 2011 è stato pubblicato nella sezione dedicata ai GDR. Questo perchè, come ogni gioco di ruolo che si rispetti, avremo la possibilità di creare il nostro giocatore, migliorarlo facendogli giocare più partite possibili da titolare ed in più potremo fargli apprendere della abilità, che ci torneranno utili durante le partite, nei momenti di difficoltà.

Soccer Superstars 2011 si presenta con una grafica stile manga molto semplice ed accattivante, una giocabilità davvero buona e la possibilità di giocare diverse modalità: potremo infatti creare il nostro campionato, giocarne uno contro tutte le squadre del gioco, giocare una singola partita alla volta, creare una coppa ecc.

Il tutto contornato e reso più divertente dagli elementi GDR come ad esempio, la personalizzazione del personaggio a livello estetico, la possibilità di apprendere abilità da poter usare in partita (come mostrato nella foto in apertura) e l’obbligo (nella modalità carriera) di dover portare a termine delle missioni che ci permetteranno di potenziare il nostro calciatore.

Soccer Superstars 2011 è disponibile in App Store gratuitamente ed è compatibile con tutti i dispositivi che montano iOS 3.0 o superiore. Esisite anche una versione Pro al costo di 79 centesimi: l’unica differenza è che non ci sono i banner pubblicitari.

 

Lascia un commento