Il 2014 videoludico di iOS riparte alla grande. Da pochi giorni SEGA ha infatti rilasciato su App Store il nuovo gioco Sonic & All-Stars Racing Transformed disponibile per iPhone e per iPad al prezzo di 4,49€.
Si tratta del sequel di un gioco di corse che ha riscosso gran successo anche su console e che a differenza del primo capitolo disponibile anche per iOS si presenta come una sfida in continua trasformazione. Infatti, a differenza del primo gioco, in Sonic & All-Stars Racing Transformed le auto subiscono vere e proprie mutazioni durante la gara il base alle superfici che il giocatore si ritrova a dover percorrere.
In questo capitolo l’utente si ritroverà inoltre a dover gareggiare con 10 leggendari piloti ognuno dei quali con il proprio veicolo trasformabile sommando inoltre alle modalità di gioco precedentemente disponibili un nuovissimo Tour mondiale, con le Sfide del giorno e della settimana.
Pur presentando diverse similitudini con il ben noto Mario Kar il titolo SEGA brilla però di una luce tutta sua grazie ad un gameplay profondo e a meccanismi di gioco ben strutturati.
In quanto ai controlli in Sonic & All-Stars Racing Transformed è possibile impostare i classici sistemi con i comandi touch virtuali o utilizzare l’accelerometro inclinando il dispositivo. Sonic & All-Stars Racing Transformed include inoltre il supporto ai controller fisici certificati per iOS 7.