In questo caldo martedì di giugno SEGA decide di scaldare ancora di più la temperatura regalando uno dei migliori giochi del suo catalogo. Parliamo di Sonic & SEGA All-Stars Racing, clone di Mario Kart con tutte le mascotte della casa giapponese.
Definire però Sonic & SEGA All-Stars Racing un semplice clone è riduttivo e sicuramente poco corretto nei confronti di questo gioco che possiede diverse frecce al proprio arco. La versione iOS non ha nulla da invidiare a quella per console casalinghe e viene continuamente aggiornata con nuovi contenuti.
Sonic & SEGA All-Stars Racing offre ben 10 personaggi e quindici circuiti tratti dai giochi SEGA più famosi, il roster comprende nomi come Sonic, Tails, Robotnik ed Amy, giusto per citarne alcuni, mentre le piste riprendono ambientazioni di titoli come Virtua Fighter, Shenmue e Billy And The Giant Egg. Sonic & SEGA All-Stars Racing presenta varie modalità di gioco (arcade, campionato, corsa singla, allenamento) con tanto di supporto per il multiplayer online, con compatibilità per Game Center, necessario per gestire le classifiche e gli obiettivi.
Il gioco è stato recentemente aggiornato con nuovi contenuti, l’ultimo update inoltre ha reso Sonic & SEGA All-Stars Racing compatibile con il display Retina del nuovo iPad, più di così si muore, davvero. L’applicazione è universale, compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch 3G/4G e con tutta la linea iPad. Graficamente coloratissimo, Sonic & SEGA All-Stars Racing è davvero curato sotto il profilo tecnico, i colori sono nitidi e vivaci, i personaggi sono ben disegnati, così come i veicoli, le piste inoltre sono ricche di dettagli e curate sotto ogni aspetto.
Inutile dire che vi consiglio di scaricare subito questo piccolo capolavoro, prima che torni ad essere a pagamento. Semplicemente non ci sono motivi per non avere Sonic & SEGA All-Stars Racing sul proprio iDevice, tanto più ora che è gratis.
Tux 5 Giugno 2012 il 09:49
Ma è quello che Apple ha regalato per natale?
Davide 5 Giugno 2012 il 09:51
Esatto :)
Tux 5 Giugno 2012 il 10:41
Mi consigli di installarlo sul nuovo iPad? È un gioco ben realizzato?
Davide 5 Giugno 2012 il 10:42
Consigliatissimo, oltretutto il gioco sfrutta anche il display Retina del nuovo iPad :)
Tux 5 Giugno 2012 il 10:53
Ottimo, in download.